CATANIA – La notizia è circolata sui social sin dalle prime luci dell’alba: il Secondo Capo scelto della Marina militare Stefano Paternò(classe 1977), di 43 anni, nativo di Corleone (PA), si è spento nella notte, presso la sua abitazione a Misterbianco (CT) e per quanto noto, la causa del decesso sarebbe da imputarsi ad arresto cardiaco.

Capo Paternò, era cugino di mons. Giuseppe Silvestrini, cappellano del Papa e segretario della Nunziatura apostolica a Praga. La Chiesa Madre di Carini, in un comunicato comparso sul sito facebook esprime il cordoglio e vicinanza alla famiglia del sottufficiale: «Tutta la Comunità parrocchiale si stringe con affetto a mons. Giuseppe Silvestrini, e a tutta la famiglia, per l’improvvisa e prematura scomparsa del cugino Stefano Paternò, servitore dello Stato nella Marina, a soli 43 anni. Lascia la moglie e 2 figli. Assicuriamo la nostra preghiera per il loro caro defunto Stefano e chiediamo al Signore della vita la consolazione e il conforto della fede per tutta la sua famiglia. RIP». Lo riporta canale190.it

Il sottufficiale prestava servizio presso l’Arsenale Militare di Augusta (Marinarsen Augusta ndr) e secondo alcune voci, non confermate né smentite, sembrerebbe che il militare si fosse sottoposto la mattina precede alla vaccinazione anti-Covid. A questo punto sarebbe utile capire, se le voci fossero confermate, se la morte è avvenuta per cause naturali o se è la conseguenza di un effetto collaterale dovuto al vaccino. Al momento c’è riserbo sulla vicenda. La morte di Paternò ha destato profonda commozione a Misterbianco e presso i suoi colleghi di Marina che lo ricordano sui social con affetto e lo descrivono come un uomo «dalla vita dedicata al dovere, di gran cuore, che amava il suo lavoro. Un uomo dalla profonda educazione, sempre disponibile con gli altri».

stop censura.online

In voga