Terrorismo, due arresti della polizia di Stato a Milano in un'operazione condotta dalla Digos

Arrestati un cittadino egiziano e un italiano di origine egiziane, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo

È in corso dalle prime ore di martedì mattina un’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Sono stati arrestati un cittadino egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziane, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

I dettagli dell’operazione dovrebbero essere illustrati in mattinata in una conferenza stampa in Procura a Milano. Da stanotte dopo l’attenttao a Bruxelles, l’Ue ha alzato il livello d’allerta anti-terrorismo in tutta Europa. Quello di Abdeslam Lassoued è uno degli identikit prefetti di potenziali lupi solitari, nei giorni scorsi l’intelligence europee e soprattutto l’Italia, specialmente dopo l’attentato venerdì scorso, 13 ottobre, in Francia, ad Arras che ha causato la morte di un professore, avevano allertato prefetture e questure di alzare il livello di guardia. Oggi, 17 ottobre, il gip di Milano deciderà sulla misura carceraria nei confronti di Ibrahim Tawfik, il 33enne cittadino egiziano fermato sabato pomeriggio nel capoluogo lombardo mentre urlava Allah Akbar, con il corano in mano, aveva morso a una mano e schiaffeggiato un 44enne ecuadoregno.

In voga