Mottarone, scarcerò i tre indagati: silurata la gip garantista

A Verbania esonerata la gip che aveva liberato Nerini, Perocchio e Tadini. Lo scoop del sito nicolaporro.it: fascicolo assegnato ad un altro giudice

Colpo di scena a Verbania: la Gip che ha scarcerato i tre indagati della strage della funivia al Mottarone è stata esonerata e non si occuperà più dello scottante fascicolo d’indagine sulla tragedia costata la vita a 14 persone. A lanciare la notizia bomba è il sito nicolaporro.it (leggi qui), che rivela in esclusiva la decisione del presidente del Tribunale di Verbania nei confronti di Danatella Banci.

“Quante volte avete sentito che ad un giudice si toglie un fascicolo specifico e per di più così importante? – scrive Nicola Porro sul suo sito – E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. E senza mai un’ombra sul suo operato”. La decisione del Tribunale avrà ovviamente effetti immediati: porterà i faldoni del caso funivia sul tavolo di un altro magistrato. Per la precisione – rivela il sito di Porro – il fascicolo verrà affidato ad un giudice “che la stessa Banci dal primo febbraio aveva esonerato per i suoi ritardi, ritenuti cronici, nella redazione delle sentenze”.