Premier League sotto choc: calciatore arrestato per pedofilia

Venerdì sarebbe stato fermato e poi rilasciato su cauzione un giocatore di 31 anni, nazionale fisso del suo Paese. L’Everton annuncia di aver sospeso un giocatore per «indagini della polizia»null

Choc in Premier. Un fulmine a ciel sereno scuote il calcio inglese. Ma questa volta non per una sconfitta sul campo, come è accaduto a Wembley domenica 11 luglio contro l’Italia nella finale degli Europei. Bensì per qualcosa di gravissimo. Come riporta il tabloid «The Mirror», un giocatore della Premier (dell’Everton?) è stato arrestato venerdì con l’accusa di reati sessuali su minori. Per questioni legali non viene citato il nome, ma a confermare il fermo sarebbe stata la stessa polizia che avrebbe rilasciato una dichiarazione nella quale ribadisce l’arresto del calciatore: «Venerdì 16 luglio 2021 gli agenti hanno arrestato un uomo di 31 anni – avrebbe dichiarato la Greater Manchester Police – con l’accusa di reati sessuali su minori». Fine. Nessuna altra notizia, in quanto gli inquirenti stanno analizzando i fatti restando in attesa di «altre indagini».

Il giocatore in questione, inoltre, sarebbe sposato e sempre secondo il «The Mirror» è stato rilasciato su cauzione. Il club è stato informato dei fatti e ha subito sospeso il proprio tesserato, ora quindi fuori rosa. Tutti stanno aspettando l’esito delle indagini per capire se le accuse saranno confermate o meno. E per capire anche come si evolverà questa vicenda. L’Everton nel frattempo ha comunicato di aver sospeso un giocatore in attesa di un’indagine della polizia, senza fare nomi né fornire dettagli sul caso. «Il club continuerà a supportare le autorità con le loro indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento» ha dichiarato l’Everton in una nota.

Secondo fonti interne alla polizia risulta che, nella perquisizione della sua abitazione da parte degli agenti, «diversi oggetti sono stati sequestrati, e che l’uomo è stato interrogato in relazione a reati molto gravi» commessi nei confronti di un minore.