Elezione Presidente della Repubblica 2022, Sergio Mattarella rieletto al Quirinale, ha superato il quorum di 505 voti e ha accettato l’incarico: “Se serve ci sono”. Terrà un breve discorso alle ore 21.30. Il “nuovo” Presidente della Repubblica ha accettato di confermare la sua disponibilità per un secondo mandato all’incontro con i capigruppo delle forze politiche. Meloni: “Votiamo Nordio, rifondare il centrodestra”, Salvini: “Non commento”. Giorgetti: “Dimissioni?Verso fase nuova per Governo”. Conte:“Mattarella bis proposto da M5S”. Nella settima votazione Mattarella ha già ricevuto 387 voti, ieri erano 336.
Elezione Presidente della Repubblica, diretta spoglio ottava votazione:

Concluso lo spoglio dell’ottava votazione: 759 voti per il Presidente Mattarella

Si è appena concluso lo spoglio dell’ottava votazione per il Presidente della Repubblica. Il Presidente Mattarella è stato rieletto con 759 voti. A breve arriverà il conteggio ufficiale della Camera.
L’applauso per la rielezione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il lungo applauso in Aula per la riconferma di Sergio Mattarella, una volta raggiunti i 505 voti della maggioranza assoluta.
Elezioni Quirinale, Mattarella parlerà questa sera alle 21.30

Sergio Mattarella è (di nuovo) il presidente della Repubblica. È già stato raggiunto il quorum dei 505 voti. Alla fine dello spoglio riceverà al Quirinale i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico ed Elisabetta Casellati, che gli comunicheranno l’esito del voto. Alle 21.30 dovrebbe esserci una breve diretta televisiva per un messaggio ai cittadini da parte di Mattarella.
Elezioni Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella rieletto al Quirinale: superato il quorum

Sergio Mattarella è stato riconfermato come presidente della Repubblica italiana. Ha già raggiunto infatti i 505 voti necessari, la maggioranza assoluta, per la rielezione.
Qurinale, in corso lo spoglio: Mattarella ha già superato i 350 voti, quorum a 505

Il Capo dello Stato Sergio Mattarellaha già superato quota 350 voti, quando sono state scrutinate poco più di 400 schede per l’elezione del presidente della Repubblica all’ottavo scrutinio. Il quorum per l’elezione del Presidente della Repubblica è a 505 su 1009 votanti.